Il progetto

Siamo un gruppo di filmmaker italiani che si sono innamorati dell’Africa.
Stiamo facendo un documentario sulla vita di una grande danzatrice africana che vive in Belgio da più di 20 anni. Si chiama Mama Adama Camara ed è conosciuta anche con il nome di ‘MamAfrica’.
Ogni anno torna in Guinea, il suo paese natale, per trovare la sua grande famiglia e per fare dei corsi di danza con i suoi allievi europei.
Il focus del documentario è la vita quotidiana di Mama Africa durante il suo soggiorno in Guinea unita alla ricostruzione della sua grande carriera.
Il film sarà girato in lingua francese e nelle lingue locali della Guinea Conakry, principalmente in Sousou e verrà sottotitolato in inglese, italiano, tedesco e francese.
Durante l’inverno abbiamo già realizzato i sopralluoghi e abbiamo montato una presentazione che potete vedere in questo blog alla pagina Teaser.
Abbiamo deciso di dividere la campagna di finanziamento in due tappe una per la fase di rirpesa e la successiva per la fase di postproduzione.
Pubblichiamo qui l’intero progetto.

Flattr this!

About guembanara

Guembanara is a collective born in 2008 that gathers projects about Africa from different moviemakers with experience. Individually we come from media- activism stories, laboratories for the multimedia education in several conflicts zones, documentary productions and enquiries. We do many other projects: tv shows, exhibitions and video clips.. but this is the connection point between our professional life and that personal path that in a way or another brought us to Africa. It has been more than ten years now that we are telling about this country and its habits, we are living with his population putting together our competence and militant spirit. Guenbanara is the circle of our “movie-relation”.
This entry was posted in ITA. Bookmark the permalink.